Raffaella Gazzabin rompe il silenzio:«Non mi sono dimessa, mi hanno sfiduciata»

GAMBOLÒ – L’ex segretario del circolo cittadino della Lega, Raffaella Gazzabin, ha smentito le notizie circa la sua dimissione dal ruolo di segretario del circolo della Lega. Come ha spiegato lei stessa non si è dimessa, ma è stata sfiduciata, con il circolo che attualmente è guidato dal sindaco Antonio Costantino, in qualità di commissario, per garantire la continuità dell’attività politica e organizzativa della sezione. «In risposta a quanto dichiarato dal sindaco Antonio Costantino ci tengo a precisare – ha spiegato Raffaella Gazzabin – che io non ho rassegnato le dimissioni dal ruolo di segretario cittadino del circolo della Lega di Gambolò, ma che sono stata sfiduciata da una parte del direttivo cittadino. La sezione di Gambolò negli ultimi due anni del mio mandato è stata la più produttiva in tesseramenti e la più presente sul territorio con i gazebo. Quindi i motivi della mia sfiducia non sono da attribuirsi a mancanze verso il partito o l’amministrazione, ma ad un fatto puramente personale, da attribuire a qualcuno a cui probabilmente dava fastidio il fatto che a me piace ragionare con la mia testa, e che non accetto alcuna manipolazione da parte di nessuno. Dopo la sfiducia – ha proseguito Gazzabin – confermo che per motivi personali ho trasferito la mia militanza ad un’altra sezione, quella di Gravellona Lomellina, dove la maggior parte dei militanti e dei miei sostenitori mi hanno seguita da Gambolò. A Gravellona già da tempo diversi militanti e sindaci del territorio hanno formato una sezione forte, che parla ancora dei valori della Lega, ed il cui segretario cittadino, Gianni Vincenzi, fa parte anche del direttivo regionale della Lega Lombarda». A seguito dello scisma saranno le prossime elezioni, che verranno concordate con il direttivo provinciale e con il segretario di riferimento, a decidere chi guiderà il Circolo cittadino della Lega, che a causa di questa vicenda ha visto il numero dei suoi tesserati ridursi. Una versione diversa da quella data dal sindaco Antonio Costantino che non ha mai menzionato della sfiducia e ha invece ringraziato la Gazzabin per il prezioso lavoro svolto in questi anni per il partito cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *