Categoria: Mede
Si chiude un anno positivo per l’amministrazione comunale. Guardamagna soddisfatto: «Conti in ordine e servizi garantiti»
MEDE – Un 2025 positivo, nonostante l’anno appena trascorso non sia stato favorevole per i comuni: un risultato ottenuto grazie all’impegno della maggioranza e al…
Befane in festa a Mede: colori, sorrisi e tradizione animano Piazza della Repubblica
MEDE – Nonostante il freddo pungente di gennaio, alle ore 10.00 di lunedì 6 gennaio Piazza della Repubblica si è riempita di colori, risate e…
Tutto pronto per la “Camminata delle Befane”
MEDE – Per il 14° anno consecutivo torna la “Camminata delle Befane”. Ideata nel 2011 dal Centro Artistico Culturale Amisani, con il patrocinio del Comune…
Un impianto fotovoltaico grande come 28 campi da calcio: avviato l’iter a Mede
MEDE – È stato ufficialmente avviato il procedimento per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (Paur) relativo al progetto dell’impianto fotovoltaico a terra denominato…
Immagini che diventano storia: la Lomellina vista da Ottonelli e Daffara
MEDE – Mauro Ottonelli e Ugo Daffara, fotografi per passione capaci di trasformare le immagini in racconti visivi di grande efficacia, portano a Mede “La…
Mede piange Riccardo Re, storico agente della polizia locale
MEDE – La comunità di Mede è in lutto per la scomparsa improvvisa di Riccardo Re, storico agente della polizia locale, morto a 55 anni…
Riapertura della stazione, tutto fermo: la maggioranza respinge le mozioni. Bertarello e Ferraris: «Ennesimo impoverimento»
MEDE – La riapertura della stazione di Mede si allontana: la maggioranza ha bocciato la mozione unitaria che chiedeva di riprendere subito il dialogo con…
Elena Giovene conquista il Photography Awards
MEDE – «Questa fotografia è un eccellente studio di architettura, luce e prospettiva. Elena Giovene ha dimostrato una profonda comprensione della composizione geometrica, utilizzando l’ambiente…
Mede “perde” la stazione l’immobile ritornerà a Rfi
MEDE – La stazione è rientrata a Rfi dal 20 novembre, chiudendo il comodato con il Comune. Le proposte dell’amministrazione per mantenerne l’uso sono state…
Simone Ferraris contro tutti: «La maggioranza? Solo silenzi»
MEDE – Una scelta definita “indecente”. Simone Annibale Ferraris, presidente del consiglio comunale, bolla così la decisione della maggioranza, da cui da anni è lontano,…














