Categoria: Mede
Il secco si conferirà solo nel mastello con il “chip”.
MEDE – È il primo Comune in Lomellina che applicherà la tariffa puntuale. Sulla differenziata il sindaco Giorgio Guardamagna esorta i medesi: «Servirà la collaborazione…
Alberi centenari e potature, il Pgt strizza l’occhio al green.
MEDE – Si sono conclusi da poco gli abbattimenti in viale Dei Mille, che è stato interessato dalle operazioni di taglio di alcuni alberi ad…
Cade l’intonaco in teatro: il Besostri piomba nel degrado.
MEDE – La segnalazione resa nota dal gruppo della minoranza. Bertarello: «Attendiamo da anni un gestore che non c’è e crediamo non ci sarà. Il…
Il maltempo rallenta i lavori: slitta ancora il piano strade.
MEDE – Gli interventi dovevano iniziare con i primi giorni di marzo. Le piogge che hanno imperversato in questi giorni sul nostro territorio non hanno…
Il centrodestra concorrerà unito alle prossime elezioni.
MEDE – Pronto un comitato elettorale aperto alla meritocrazia. Meno personalismi e progetti fattivi e moltissimi i temi caldi discussi come ad esempio l’ospedale, il…
Emergenza sociale: l’ente fatica a trovare le risorse.
MEDE – Dopo la pandemia, c’è stato un aumento esponenziale delle domande. Grazie a una convenzione con Pavia Acque per un parco fotovoltaico, il Comune…
Il Clir batte (ancora) cassa, arriva un nuovo sollecito.
MEDE – Il curatore fallimentare ha invitato l’ente a liquidare la somma. La stessa domanda, già arrivata due anni fa, venne negata dai membri del…
Corse folli sulle strade, approvata la mozione.
MEDE – Una lettrice esasperata aveva scritto alla nostra redazione. La questione è sentita dai residenti nelle vie dove avvengono spesso questi “rally”, con le…
Ospedale, nuove richieste per un presidio più efficace.
MEDE – Secondo la consigliera Bertarello ci sarebbero le potenzialità per fare funzionare il San Martino, ma mancherebbe la volontà del sindaco. Il nosocomio sarebbe…
Sbloccati i lavori stradali, diverse vie messe a nuovo.
MEDE – Le opere erano in stallo a causa dei vincoli di bilancio. Il comparto sociale aveva sottratto all’ente molte risorse e ritardato l’avvio del…