Categoria: L’intervista
Maurizio Baratti, un gentiluomo sulla bici da spinning «La musica, il ritmo, l’impegno: per me è una vera passione»
Ho conosciuto Maurizio Baratti tanti anni fa alla Fitness Program, la palestra di Mortara che entrambi frequentiamo assiduamente, io in sala pesi, lui come istruttore…
Alessandra Bonato svela i segreti dei costumi storici del Palio «E per quest’anno stiamo preparando un abito nuovo per Ludovico»
Premetto che ho sempre provato una grande ammirazione per chi sa cucire e ricamare, non dico grandi abiti o lavori certosini, ma anche banalmente aggiustare…
Stefano Rocchi: un cuoco toscano doc nel cuore della Lomellina «Il segreto del successo? Puntare tutto sull’autenticità»
Entro a ‘l Toscanaccio e un attimo dopo c’è un bicchiere di Morellino che mi attende sul bancone. Provo ad abbozzare un «No, grazie, a…
Roberto Canavesi, una vita dedicata alla musica. Da lui sono passate le voci dei più grandi artisti
Il mondo dello spettacolo è stato, senza alcun dubbio, il più colpito dagli effetti economici della pandemia. Teatri chiusi, produzioni bloccate, concerti rinviati. La chiacchierata…
Giulio Corsico, la farmacia è contatto umano e lavoro di squadra I suoi segreti? «Entusiasmo, gli amici di sempre, la famiglia»
Avevo cercato di incastrarlo per un’ospitata nel programma che conduco su Milano Pavia Tv, ma si era negato con la giustificazione di essere timido, non…
Lorella Carisio, l’amore per lo spettacolo e una vocazione all’insegnamento: perché le parole possono trasmettere emozioni
Devo a Lorella Carisio uno dei ricordi più formativi della mia vita e anche il momento esatto in cui ho capito che davanti ad una…
Mariella Di Bacco, dal lavoro alle Ferrovie dello Stato alla passione per i viaggi: «All’epoca erano poche le donne a fare il mio mestiere»
Per i bambini, i treni sono oggetti magici e le stazioni luoghi mitici. Non per nulla, nei romanzi di Harry Potter, è un treno su…
Gian Savini, professione parrucchiere: «La moda? Conta rispettare chi hai davanti… Vorrei pettinare Madonna e la Regina Elisabetta»
Coco Chanel diceva che una donna che taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita. Di sicuro, però, a meno che questa…
Giovanni Bonaschi, il tatuaggio come missione: «La pelle è viva, non è un foglio di carta. È inutile autocelebrarsi come artisti…»
Premetto che amo i tatuaggi e che, se fossi nata una ventina di anni dopo, probabilmente ne sarei piena. Per cui, quando sono entrata al…
L’estro infinito di Gian Pieretti, dalla personale rilettura della Bibbia fino alla band “Prossima generazione”: «I giovani? Fanno solo rap…»
Incontro Gian Pieretti al Caffè d’Autore, che è un po’ il suo ufficio mortarese, dove ogni mattina beve un bicchiere di latte, chiacchiera con gli…