Giunta regionale/2. Gli appuntamenti di domani, giovedì 22 febbraio. Palazzo Lombardia, presidente Fontana e assessore Guidesi a presentazione andamento economico industria e artigianato 2024 in Lombardia.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, partecipano, a Palazzo Lombardia, alla conferenza stampa di presentazione dell’andamento economico dell’industria e dell’artigianato lombardo nel 2024. Prevista la partecipazione anche del presidente di Unioncamere Lombardia, Gian Domenico Auricchio, del presidente di Confindustria Lombardia, Francesco Buzzella, del presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, e della docente dell’Università Bicocca, Maria Garbelli.

– ore 12, Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1 – Milano), ingresso N1, 11° piano, sala stampa.

———-

TREVIGLIO/BG, ASSESSORI TIRONI, FRANCO E TERZI VISITANO ISTITUTI SCOLASTICI

Gli assessori regionali Simona Tironi (Istruzione, Formazione, Lavoro), Paolo Franco (Casa e Housing sociale) e Claudia Maria Terzi (Infrastrutture e Opere pubbliche) effettuano una serie di visite agli istituti scolastici di Treviglio (BG).

– ore 10, scuola dell’infanzia Emilio Costanzo Piazzoni, via C. Piazzoni, 6. A seguire: scuola per lavorare nell’Agroalimentare, via per Castel Cerreto. Polo Formativo Collegio degli Angeli, via Cesare Battisti, 15 – Treviglio/BG.

———-

BRESCIA, ASSESSORE SERTORI A TERZA TAPPA TOUR COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI

L’assessore regionale a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori, è a Brescia, all’Ufficio territoriale di Regione Lombardia (Utr), per la terza tappa del tour ‘La Lombardia delle Comunità Energetiche Rinnovabili’.

Dopo la mattina di analisi del tema e delle esperienze, nel pomeriggio sono previsti specifici incontri informativi per gli enti locali.

– ore 10.30, Utr (via Dalmazia, 92/94 – Brescia), sala conferenze.

——

BERGAMO, ASSESSORE FRANCO A PRESENTAZIONE PROGETTO ‘DOTTOR VET’

L’assessore regionale alla Casa e Housing, Paolo Franco, partecipa a Bergamo alla presentazione di ‘Dottor Vet’, progetto promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari di Bergamo e dal Dipartimento Veterinario di ATS Bergamo.

– ore 12, sede ATS Bergamo (via Gallicciolli, 4 – Bergamo).

——

TRASPORTI, ASSESSORE LUCENTE INAUGURA ALLA STAZIONE DI CORMANO-CUSANO MILANINO/MI IL QUARTO TOTEM OPENSTAGE

L’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, e il presidente di Ferrovienord, Fulvio Caradonna, inaugurano, alla stazione di Cormano-Cusano Milanino/MI, il quarto totem Openstage.

Il dispositivo, disponibile negli spazi di Ferrovienord, permette agli artisti di esibirsi dal vivo, collegando microfono e strumenti alla colonnina. Per l’occasione sono previste le esibizioni dei giovani artisti Pick n’Bow e Missmatch.

– ore 13, stazione di Cormano – Cusano Milanino/MI.

——

LIMBIATE/MB, ASSESSORE COMAZZI A COMMEMORAZIONE AMBASCIATORE ATTANASIO

L’assessore della Regione Lombardia a Territorio e Sistemi verdi, Gianluca Comazzi, in occasione del terzo anniversario della scomparsa dell’ambasciatore in Congo, Luca Attanasio, partecipa al momento di commemorazione organizzato dal Comune.

– ore 15.30, Cimitero Maggiore (via Camposanto – Limbiate/MB).

——

PORLEZZA/CO, ASSESSORE FERMI VISITA POLO SCOLASTICO SPORTIVO PER INAUGURAZIONE PISCINA

L’assessore della Regione Lombardia a Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, su delega del presidente Fontana, visita, a Porlezza (Como), il polo scolastico sportivo in occasione dell’inaugurazione della piscina.

– ore 18.30, polo scolastico sportivo (via Ferrovia, 1 – Porlezza/CO).

——

MONZA, SOTTOSEGRETARIO MAGONI PRESENTA LEGGE REGIONALE SULLO SPORT

Il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani, Lara Magoni, incontra il mondo sportivo locale sulle possibilità offerte dalla Legge regionale sullo sport.

– ore 10.30, Autodromo Nazionale (viale di Vedano, 5 – Monza), sala Torrione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *