Questi gli appuntamenti della Giunta regionale in programma da sabato 16 a lunedì 18 marzo.
PRESIDENTE FONTANA A DAVERIO (VA) INAUGURA SMARTT VALLEY, SPAZIO DELL’INNOVAZIONE INDUSTRIALE
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, partecipa all’inaugurazione di Smartt Valley, il nuovo spazio di Fondazione Ergo situato a Daverio e dedicato all’avanzamento delle competenze e all’innovazione nel settore manifatturiero.
– ore 10.30, Smartt Valley (via Roma, 57 – Daverio/VA).
——
BERGAMO, ASSESSORE FRANCO A CERIMONIA GIURAMENTO SOLENNE ALLIEVI UFFICIALI GUARDIA DI FINANZA
L’assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco, è presente alla cerimonia del giuramento solenne degli allievi ufficiali della Guardia di Finanza.
– ore 10.30, largo Barozzi, 1 – Bergamo.
——
PREDORE/BG, ASSESSORI LUCENTE E TERZI A CONFERENZA STAMPA DI INAUGURAZIONE DELLA MOTONAVE ‘PREDORE’
Gli assessori regionali Franco Lucente (Trasporti e Mobilità sostenibile) e Claudia Maria Terzi (Infrastrutture e Opere pubbliche) partecipano, a Predore (Bergamo), alla conferenza stampa di inaugurazione della motonave ‘Predore’.
– ore 11.30, auditorium civico (via Arrio Muciano, 14 – Predore/BG).
————-
LUNEDÌ 18
————-
MILANO, PRESIDENTE FONTANA E ASSESSORE LUCENTE A CONVEGNO ‘GUIDARE IL CAMBIAMENTO’
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, partecipano al convegno ‘Guidare il cambiamento. Innovazione e sostenibilità per il trasporto pubblico locale del XXI secolo’.
– ore 9.30, Hotel Park Hyatt (via Tommaso Grossi, 1 – Milano).
——
MILANO, PRESIDENTE FONTANA A PALAZZO BOVARA A EVENTO SUL TERZIARIO
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, partecipa all’evento ‘Vision 2030: quale terziario per città attrattive e sostenibili’ in programma presso la sala Castiglioni di Palazzo Bovara.
– ore 11, Palazzo Bovara (corso Venezia, 51 – Milano),
——–
PALAZZO LOMBARDIA, PRESIDENTE FONTANA E ASSESSORE LUCENTE A CONVEGNO SUI TRASPORTI
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, partecipano al convegno ‘I trasporti a 360 gradi, un anno di sfide e un futuro di obiettivi’ in programma al Belvedere ‘Silvio Berlusconi’ di Palazzo Lombardia.
È prevista la partecipazione, fra gli altri, del presidente della Commissione Finanza della Camera, Marco Osnato, del presidente di Ferrovienord Milano, Andrea Gibelli, e del presidente di Ferrovie Nord, Fulvio Caradonna.
– ore 16, Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1 – Milano), ingresso N1, 39° piano, Belvedere ‘Silvio Berlusconi’.
——
PALAZZO PIRELLI, PRESIDENTE FONTANA E ASSESSORE BEDUSCHI AD ASSEMBLEA CONFCOOPERATIVE LOMBARDIA 2024
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale Alessandro Beduschi (Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste) partecipano, a Milano, a Palazzo Pirelli, all’assemblea di Confcooperative Lombardia 2024 sul tema ‘La funzione sociale della cooperazione’.
– ore 15.20, Palazzo Pirelli (piazza Duca d’Aosta, 3 – Milano), auditorium ‘Gaber’.
+++ L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE FONTANA È PREVISTO INTORNO ALLE ORE 16.30 +++
———–
MILANO, ASSESSORE COMAZZI A CELEBRAZIONI DEL 176° ANNIVERSARIO V GIORNATE
L’assessore regionale Gianluca Comazzi (Territorio e Sistemi verdi) interviene alla cerimonia celebrativa nella ricorrenza del 176° anniversario delle Cinque Giornate di Milano.
– ore 10.30, piazza V Giornate – Milano.
——
SAN PELLEGRINO TERME/BG, ASSESSORE BEDUSCHI A PRESENTAZIONE ‘PROGETTO MARMORATA’ E VISITA INCUBATOIO ITTICO DI VALLE
L’assessore della Regione Lombardia ad Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, interviene, a San Pellegrino Terme (Bergamo), alla presentazione del ‘Progetto Marmorata’ e alla visita dell’incubatoio ittico di Valle.
– ore 17, piazza San Francesco, 31 – San Pellegrino Terme/BG.
————–
MODA, ASSESSORE MAZZALI IN VISITA ISTITUZIONALE IN CINA
L’assessore a Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia, Barbara Mazzali, dal 18 fino al 23 marzo, è a Shenzhen, Cina, per una missione istituzionale.