Rc Resort vuol dire piatti stellati: giovedì 10 settembre l’apertura ufficiale nella nuova location

Una grande passione, dettagli curati nei minimi particolari, piatti di altissimo livello. Là dove fino a qualche mese fa sorgeva Sant’Espedito, a Mortara lungo la Strada per Ceretto, è attivo oggi il regno di Roberto Conti, già stella Michelin del prestigioso Ristorante Trussardi alla Scala di Milano: RC Resort, questo il nome della struttura, è un progetto che Conti, lomellino doc, ha realizzato in sinergia con il socio e imprenditore vigevanese Elio Stangalino.

E il prossimo 10 settembre, un giovedì, si terrà un’inaugurazione a invito, RC Resort è già in grado di ospitare i clienti presso il suo ristorante: «Siamo partiti – conferma Roberto Conti – e le prime sensazioni sono sicuramente positive. Sono personalmente contento, in particolare, del fatto che il menù degustazione stia andando bene. Tra i clienti abbiamo inoltre molte persone del territorio». La sala ristorante (diretta dal Maître Benito Langella) può ospitare una ventina di persone, a metà settembre aprirà anche il bistrot che seppur con la necessità di rispettare le norme relative al distanziamento potrà accogliere circa sessanta persone, «e vogliamo anche dare vita al brunch della domenica». 

Grande attenzione è stata dedicata alla creazione della squadra, uno staff di preparati professionisti guidati, in qualità di General Manager, da Nicolò Paludo, giovane e talentuoso direttore (classe 1989) formatosi attraverso numerose e prestigiose esperienze nel mondo dell’hotellerie e della ristorazione di eccellenza.  «Il nostro obiettivo è quello di far vivere tutto l’anno la struttura – prosegue chef Conti – e in tal senso abbiamo in programma molti eventi speciali».

Rispetto della tradizione gastronomica italiana, creatività, uso di materie prime d’eccellenza e tecniche innovative contraddistinguono da sempre la cucina di Roberto Conti, «una tecnica mai invasiva – è la presentazione di RC Resort – al servizio della leggerezza e del gusto». Ad accompagnare degnamente la proposta gastronomica è una cantina di alto livello, con una ricercata selezione che consente la creazione di abbinamenti mai banali e in grado di soddisfare ogni esigenza. Senza dimenticare le sedici junior suite, che sono state completamente ristrutturate e dotate delle migliori tecnologie, per consentire quindi un’esperienza completa. Una vera e propria eccellenza per il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *