Treni, i pendolari chiedono manutenzione e più pulizia

Puntualità, pulizia, qualità del servizio. Sono alcune delle richieste che l’associazione dei pendolari Mi.Mo.Al. ha voluto rivolgere con riferimento al 2021 del trasporto pubblico lombardo. Gli auspici inviati all’assessore regionale ai trasporti Claudia Maria Terzi chiedono in primis alla stessa Regione di «svolgere appieno il suo ruolo di programmazione dei servizi ferroviari regionali ascoltando i territori ed i viaggiatori. Altresì deve farsi regista istituendo un tavolo permanente con la nostra partecipazione insieme a Trenord e Rfi». Inoltre Trenord «dovrebbe focalizzarsi di più sulla parte industriale delle sue attività: puntualità, pulizia, qualità, attrezzaggio di punti territoriali per lo svolgimento delle attività necessarie al prodotto treno. Importantissimo è il focus sull’informazione ai viaggiatori». Senza dimenticare la stessa Rfi, la quale «dovrebbe, soprattutto, dimostrare di essere un equilibrato e attento gestore dell’infrastruttura». Non solo: «Auspichiamo che il 2021 sia l’anno buono per avviare l’iter per il completamento del raddoppio Albairate-Mortara magari grazie anche al  recovery fund e che anche sulla Milano-Mortara-Alessandria comincino a circolare treni più moderni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *