COMUNICATO STAMPA Gruppo Amici Volontari Vigili del Fuoco ONLUS

Furto materiale soccorso

Forzare l’accesso di una caserma dei Vigili del Fuoco per rubare attrezzature di soccorso custodite all’interno dei mezzi è un gesto ignobile che solo criminali privi di ogni scrupolo morale e del benché minimo senso civico possono pensare di mettere in atto.

Crediamo che quanto accaduto, al pari delle frequenti aggressioni agli operatori del soccorso sanitario, sia l’ennesimo segnale del livello di degrado sociale raggiunto negli ultimi tempi.

Alcuni dei beni sottratti possono trovare impiego anche in altri settori, ma le attrezzature più specifiche e preziose difficilmente potranno essere utilizzate al di fuori dell’ambito del soccorso tecnico urgente. Il danno cagionato (cancello e infissi divelti e beni sottratti) è davvero ingente e ci vorrà tempo per acquistare di nuovo tutto ciò che è stato s ottratto e metterlo realmente a disposizione dei volontari, consideratele dicomodato d’uso.

Detto questo, il Gruppo Amici Volontari Vigili del Fuoco ONLUS, a fianco del distaccamento cittadino da quasi 16 anni, farà il possibile per supportare i volontari mortaresi anche in questa triste circostanza. Alcune iniziative pubbliche, anche in sinergia con importanti realtà associative e culturali del territorio, erano già state pianificate per i prossimi mesi e altre saranno ideate con lo scopo di avvicinare ancora di più la città al distaccamento e raccogliere fondi da destinare al ripristino di ciò che è stato sottratto.Da parte di chi è sempre a disposizione della cittadinanza nelle situazioni di emergenza, rivolgiamo a cittadini, istituzioni e aziende un appello affinché, grazie ad uno sforzo comune, si possa arrivare a dimenticare questo inqualificabile episodio.

IL CONSIGLIO

Gruppo Amici Volontari Vigili del Fuoco ONLUS

AIUTATECI A SOSTENERE

IL DISTACCAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DI MORTATA

E’ƒ possibile finanziare direttamente le finalitˆà dell’Associazione effettuando un versamento sul conto corrente bancario intestato a:

GRUPPO AMICI VOLONTARI VIGILI DEL FUOCO O.N.L.U.S.

BANCA COMMERCIO ED INDUSTRIA

Filiale di Mortara

IBAN IT70 R 03111 56070 000000002253

GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *