MODALITÀ ACCREDITO PER GIORNALISTI, FOTOGRAFI E OPERATORI TV +++ INVIARE EMAIL ENTRO OGGI MERCOLEDÌ 6 NOVEMBRE ORE 16 +++
(LNews – Milano, 06 nov) Venerdì 8 novembre, al Teatro alla Scala di Milano, si svolgerà la tradizionale ‘Giornata della Ricerca’ di Regione Lombardia.
In questa occasione sarà consegnato il premio internazionale ‘Lombardia è Ricerca’, il ‘Nobel’ da 1 milione di euro che ogni anno viene assegnato a chi si è distinto per la sua attività di ricerca e, nel 2024, va all’immunologo Alberto Mantovani, milanese, direttore scientifico dell’IRCCS Humanitas, professore emerito all’Humanitas University di Milano e docente alla Queen Mary University of London.
Saranno presenti il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, l’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi e altri componenti della Giunta regionale, oltre a Paolo Veronesi, presidente della ‘Fondazione Veronesi’.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE – La ‘Giornata della Ricerca’ avrà inizio con la registrazione a partire dalle ore 9.15 e terminerà alle 12.30 circa. Le interviste si svolgeranno nel foyer del teatro a partire dalle ore 9.30.
ATTENZIONE: Per motivi organizzativi, giornalisti, fotografi e operatori tv che intendono seguire il Premio ‘Lombardia è Ricerca’ sono invitati ad accreditarsi inviando una mail entro oggi, mercoledì 6 novembre (non oltre le ore 16), a lombardia.notizie@regione.lombardia.it
Si prega di specificare nell’oggetto ‘accredito Premio Lombardia è Ricerca, Teatro alla Scala’ e, nel testo, indicare nome, cognome, testata giornalistica, numero di telefono cellulare. Per la stampa accreditata saranno riservati palchi centrali dei primi ordini. (LNews)